STUDENTI
La scuola biblica BeEmet è di carattere telematico, ragion per cui ogni studente potrà organizzarsi secondo le proprie esigenze per ottimizzare al massimo il proprio percorso di studi. È possibile seguire lezioni on line direttamente sul proprio computer in qualsiasi momento. Inoltre, BeEmet è progettata per contattare i docenti attraverso live chat, affinché ognuno possa trovare il proprio vantaggio nel virtual learning environment. La missione formativa è quella di offrire agli studenti competenze nel servizio, avodah, all’individuo e alla comunità.
Mosè disse alla comunità: «Questo è quello che Adonai ha ordinato di fare».
Levitico 8:5
BeEmet è una scuola biblica e una comunità on line viva nel dialogo ebraico-cristiano, per restaurare e recuperare la morale ebraica perduta nel corso dei millenni dalla chiesa cristiana.
Non solo, riportare la Torah in vita e metterla in pratica è la missione di BeEmet. La scuola ebreo messianica è impegnata nel lavoro di restaurazione della Parola di Adonai, dichiara non valida l’abolizione della Torah perpetuata da alcune denominazioni cristiane e ritiene abominevole la teologia della sostituzione.
Il cuore dell’opera è basato sul “non maledire il sordo” e il “non mettere inciampi al cieco”
Ridare la vista ai ciechi, l’udito ai sordi e la libertà ai prigionieri è il compito della Scuola Biblica BeEmet. Consolare gli afflitti e i cuori spezzati, dare olio di gioia, manti di lode e diademi è nel pratico la nostra missione per portare in vita la Torah, affinché si prepari la via del Mashiach. Il cammino di ogni studente verte ad avere le parole della legge di Adonai scolpite nella propria mente e nel proprio cuore.