formazione
“Io non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il Suo Signore; ma vi ho chiamati amici, perché vi ho fatto conoscere tutte le cose che ho udite dal Padre mio”
Vangelo di Giovanni 15:15
Non importa essere un discepolo dell’ultima ora, un talmid viene formato per un movimento, per essere inviato a portare la Parola di HaShem. Questo movimento è dato dall’azione efficace dello Spirito Santo. Questo è il corpo formato dai discepoli, nato e voluto da Adonai per far conoscere le Sue istruzioni.
Uno studente della scuola biblica BeEmet viene formato nella perseveranza (costanza) e successivamente indirizzato a scoprire la propria vocazione celeste. L’istruzione è alla base di un cammino di fede, poggiare i piedi sulla Torah significa camminare con certezza. Ogni insegnamento punta all’amore verso se stessi e il prossimo per adempiere la Torah, riconoscendo l’amore più elevato per il Messia d’Israele e l’eredità promessa.
ACCADEMIA MUSICALE YEHUDA
L’accademia musicale si pone il proposito di affidare ai propri studenti gli strumenti di comprensione per decifrare gli elementi basilari della musica. Il corso spazia dalla teoria alla pratica della composizione musicale, permettendo allo studente di avere competenze tali per comporre musica con pochi elementi partendo da una singola idea. L’accademia musicale è indirizzata anche a coloro che non possiedono alcuna nozione di base.
PERFEZIONAMENTI
I corsi di perfezionamento della scuola puntano a sostenere la formazione continua dello studente e presentano vari contenuti trasversali che s’interfacciano con altre discipline. Questo permette allo studente di acquisire competenze specifiche, capacità di valutazione e sviluppo dei contenuti. La funzione di questi corsi è quella di introdurre lo studente alla visione spirituale della chiamata ministeriale, sia collettiva che peculiare.
MASTER
La scuola ebreo messianica BeEmet propone ai propri studenti un “master” ovvero un corso speciale di alta formazione riservato a coloro che vogliono andare oltre la teoria.
Per accedere al master gli studenti dovranno avere un’adeguata preparazione di base. Inoltre, lo studente interessato dovrà aver terminato l’iter accademico con i relativi corsi di perfezionamento. Il master è molto più articolato rispetto ai corsi di perfezionamento sia dal punto di vista della durata che dell’impegno. L’attenzione è rivolta al servizio con reali esperienze formative direttamente sul campo presso delle missioni in Italia, in Israele e presso altri partner all’estero. Lo scopo del master è la formazione di ministri che siano in grado di operare sul territorio.