Da dove provengono l’oro e l’argento (parte 2)
Abbiamo visto nello scorso articolo che la collisione di due stelle di neutroni generano metalli pesanti, tra i quali l’oro, l’argento e il platino. La maggior parte degli astrofisici tuttavia è convinta che la produzione di oro avvenga durante l’esplosione di una stella, cioè una supernova, piuttosto che durante una collisione di stelle di neutroni, dacché quest’ultimo è un evento davvero molto raro. L’esplosione di una Supernova rappresenta l’ultimo istante di vita, distruttivo e spettacolare di stelle molto massive. Durante l’esplosione viene liberata un’enorme quantità di energia e la stella diventa così luminosa da splendere più di un’intera galassia. La luce emessa dalla stella dopo l’esplosione dura alcuni mesi ed è così intensa che eguaglia quella che il Sole emetterebbe in un miliardo di anni, sì avete letto bene!! E da questa esplosione e in seguito a reazioni nucleari si produrrebbero enormi quantità di oro e altri metalli preziosi. Ai fini della nostra indagine, non interessa che l’oro sia stato prodotto dalla collisione di due stelle di neutroni o da una supernova, anche perché in entrambi i casi stiamo sostenendo che l’oro proviene dallo spazio e non è minimamente un metallo terrestre e di questo gli astrofisici ne hanno la certezza! Il problema ora è capire come comunque l’oro sia arrivato sulla Terra. Gli astrofisici moderni credono che durante il periodo astronomico chiamato “rivestimento tardivo” (o anche bombardamento tardivo), dopo l’esplosione di una stella e/o durante la collisione di due stelle di neutroni, meteoriti portanti piccole quantità di metalli preziosi, oro compreso, martellarono la Terra nascente. In Ezechiele 28:13-15 si parla di Satan, il quale era rivestito di oro e pietre preziose:
Eri nell’Eden il giardino di DIO; eri coperto d’ogni pietra preziosa: rubini, topazi, diamanti, crisoliti, onici, diaspri, zaffiri, carbonchi, smeraldi e oro; la lavorazione dei tuoi tamburelli e dei tuoi flauti fu preparata per te nel giorno in cui fosti creato. Tu eri un cherubino unto, un protettore. Io ti avevo posto sul monte santo di DIO e camminavi in mezzo a pietre di fuoco. Tu eri perfetto nelle tue vie dal giorno in cui fosti creato, finché non si trovò in te la perversità.
A causa della Sua ribellione a D-o, fu cacciato e scaraventato come folgore.
Ed egli disse loro: «Io vedevo Satana cadere dal cielo come una folgore (Luca 10:18)
Si può essere indotti a sostenere l’ipotesi che quando Satan e i suoi angeli decaduti, suoi seguaci ribelli a D-o, furono scaraventati sulla Terra portassero con loro le pietre e i metalli preziosi. Questo andrebbe anche a confermare che l’oro avesse origine dalle stelle, poiché quest’ultime secondo il pensiero ebraico rappresentano le dimore degli angeli. L’oro e l’argento appartengono a D-o, e non c’è niente nella creazione che non ci parli di Lui e l’uomo, cercando di capire i meccanismi della natura, non fa altro che sforzarsi di conoscere il suo Creatore.
prof. Gaetano Tesse
One thought on “Da dove provengono l’oro e l’argento (parte 2)”
Shalom, non ci sono parole per esprimere la mia gratitudine a Dio (Per quanto è grande) per la conoscenza che mi sta dando anche per mezzo di questi insegnamenti. Un grazie veramente di cuore, e che Dio continui la sua opera nei vostri insegnamenti. Benedizioni. Sonia .